C‚Äô√® un metodo per fare ogni cosa, anche per ci√≤ che sembra estremamente facile e, come dice qualcuno, ‚Äúpresente nel nostro DNA‚ÄĚ.¬† Tuttavia costruire una rete di relazioni come la intendo io, o meglio, come deve essere per essere utile al tuo business e alla tua vita, √® un processo complesso anche se entusiasmante.

Parlo di una rete che serve al business, che fa crescere, che sviluppa il senso di collaborazione, che è anche utile a livello personale perchè è sicuramente reciproca e composta da persone con le quali comunque ti piace stare, non soltanto lavorare.

‚ÄúConoscere tanta gente‚ÄĚ ed essere ‚Äúben radicati nella propria collettivit√†‚ÄĚ, ‚Äúben conosciuti‚ÄĚ e naturalmente ‚Äúben apprezzati‚ÄĚ non significa avere una rete di relazioni professionali: significa che tanta gente sa chi sei e cosa fai, sa qualche cosa di te e della tua azienda, e sa che pu√≤, alla bisogna, chiederti un favore, un aiuto e magari uno sconto.

Il 1 luglio¬† torniamo a parlare di ‚Äúcosa fare per costruire una rete di relazioni‚ÄĚ diversa da quella del mio cliente. Luigi Paladini ed io terremo questo workshop rivolto proprio a chi √® consapevole della importanza della rete, ha capito come strutturarla, ma deve capire come fare per renderla solida e pi√Ļ ampia.

#retidirelazioni

#relazioniprofessionali #costruisciletuerelazionipercostruireiltuobusiness #leattivitachecostruisconolerelazioni

#marketingrelazionale

#marketingrelazionalestrategico

#crescita #collaborazione