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Professioni sanitarie: sviluppare la rete

Professioni sanitarie: sviluppare la rete

Sviluppare la rete per potenziare la #collaborazione, aumentare la #visibilità, trovare nuovi modi di lavorare con le persone che ti piacciono facendo il lavoro che hai scelto. Il principio base del #marketingrelazionale indica che la #retedirelazioni professionali è...

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Grazie #lamiacommunity

Grazie #lamiacommunity

Ci ho messo due giorni a carburare dopo la Community di martedì. Ci sono stati molti momenti decisamente entusiasmanti, come quando abbiamo parlato delle persone ispiranti. Ringrazio ognuno di voi, #lamiacommunity ormai ha preso piede e ha una sua identità, è uno...

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Sempre meglio che vendere…

Sempre meglio che vendere…

Quante volte ho sentito parlare di vendita in modo svilente. "Qualunque cosa, fuorchè la vendita". "E' un venditore di fumo" "Un grande venditore è un grande mentitore". Queste le frasi più frequenti. Io sono una grande conoscitrice delle tecniche di venditae sono una...

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Marketing Relazionale

Capovolgendo il concetto del marketing degli ultimi 20 anni (parlo del  Web Marketing, la Strategia aziendale proposta grazie al web “Se non sei sul web non esisti”) sono convinta che, oggi più che mai, il successo degli imprenditori e dei professionisti sia passare dalle relazioni in rete alla rete di relazioni. Questo è valido per tutti, specialmente per coloro che ottengono gran parte dei contatti e dei potenziali clienti attraverso le referenze. Sostengo imprenditori e professionisti ad acquisire la preziosa “marcia in più”, fondamentale per coltivare le proprie relazioni professionali a beneficio della propria attività. Li aiuto a creare reti di relazioni professionali  in linea con la loro visione aziendale, per conseguire insieme risultati e quel miglioramento di vita personale e professionale che tutti auspichiamo.

Cosa faccio

 

Networking and Community

Cos’è

  • Il format in cui creare, approfondire e sviluppare relazioni professionali.

A chi è rivolto

  • Ad associazioni, gruppi e business club di imprenditori e professionisti.

Lo scopo

  • Mettere in relazione reale gli associati tra loro e con l’associazione.

Per sapere fare vero networking serve proporre un metodo che possa essere messo in pratica immediatamente.

Il nostro format è frutto di un’elaborata riflessione e di anni di esperienza specifica nell’ambito del marketing relazionale e nella creazione di reti di business.

È rivolto ad associazioni, gruppi e business club di imprenditori, professionisti e commercianti.

Gli obiettivi sono:

  • Mettere da subito in relazione gli associati tra di loro e verso l’associazione.
  • Incrementare il senso di appartenenza all’associazione.
  • Aggregare e avvicinare all’associazione altri imprenditori e professionisti del territorio.

Il programma prevede 10 incontri con la medesima struttura:

  • Presentazione e approfondimento dei concetti alla base del networking.
  • Azioni da mettere subito in pratica.
  • Aperitivo a supporto degli esercizi di networking.

Consulenza

Cos’è

Lavoriamo fianco a fianco in azienda per elaborare strategie  commerciali multicanale.

A chi è rivolto

Imprese e studi professionali.

Lo scopo

Avere un servizio su misura presso la propria sede.

Sono due i momenti principali in cui è consigliato un lavoro personalizzato:

  • quando si inizia una nuova attività o ramo d’azienda
  • quando esistono più soci ed è necessario approfondire le dinamiche interne

In questi casi avere il consulente direttamente in azienda è utile per poter approfondire tutte le sfaccettature e creare dei piani d’azione mirati, in particolare sui temi:

  • vision aziendale: dove vogliamo essere tra 3/5 anni?
  • compagine sociale: stiamo tutti facendo ciò che amiamo?
  • struttura commerciale: abbiamo la giusta strategia per attrarre i clienti?

Si parte da una prima analisi per comprendere quale sarà il processo migliore da attuare.

I miei networks, le mie Communities 

Fare della costruzione delle relazioni professionali il proprio business è entusiasmante, ma difficile.

Conosco bene quali siano i punti in comune di molti imprenditori e professionisti:

  • la sensazione di invisibilità
  • la solitudine
  • la sensazione di non essere mail “al pari” con il cambiamento

Mancano territori non neutrali, ma positivi, di confronto, crescita, collaborazione in cui ci si conosce nel modo in cui ci piace farsi conoscere, si scambiano esperienze e si impara.

E, soprattutto, si capisce sempre meglio il significato di gruppo, rete e collaborazione.

Ho creato, sotto l’egida della relazione professionale potenziante e collaborativa, una Community che aiuti i partecipanti a crearsi la propria rete di relazioni professionali: serve a tutti, molti pensano di averla, ma in realtà hanno un sacco di contatti, spesso disordinati fra loro.

#lamiacommunity riunisce imprenditori e professionisti interessati a comprendere come costruire una rete di relazioni professionali che possa procurare un vero beneficio al loro business in termini di visibilità, miglioramento delle caratteristiche manageriali e aumento del fatturato.

#lamiacommunity si riunisce mensilmente con un format di

  • Networking
  • Sviluppo delle relazioni professionali
  • Aumento delle competenze imprenditoriali

Cura e Salute

Cristina-cura-e-saluteCura & Salute è un network di professionisti e operatori in ambito sanitario e parasanitario. E’ stato costituito attraverso un progetto strutturato di networking che è durato 10 mesi di lavoro attivo, confronto e formazione.

Il network si sta trasformando in una Community attiva che aiuti i professionisti ad affermarsi sempre più sul territorio, attraverso una collaborazione attiva fra di loro, un confronto sui vari modelli organizzativi e operativi, attraverso uno scambio referenziale strutturato e occasioni di networking costanti.

Network Area Senigallia

Promosso da CNA Senigallia, è un network nascente di imprenditori e professionisti nella zona di Senigallia che intendono conoscere i segreti del networking strutturato per imparare il processo collaborativo, lo scambio referenziale e potenziare la connessione con il loro territorio.  Il business dei partecipanti sta crescendo, così come le loro competenze trasversali che li aiutano a connettersi meglio, a scambiare idee e progetti, a crescere in un’ottica collaborativa e non competitiva.

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