Sempre più spesso sento aziende che cercano personale commerciale, sempre più incontro persone che cercano lavoro (anche molto giovani) e rifiutano a priori ogni incarico che sia connesso alla vendita.

Perchè?   Sicuramente perchè la vendita è stata così svilita negli ultimi anni da società poco serie, che offrono contratti non contratti, incarichi capestro, che buttano persone nelle mischia senza dare almeno i rudimenti nobili della vendita.  O anche perchè la vendita è stata banalizzata da formatori e consulenti che hanno proposto corsi brevissimi dotati di promesse mirabolanti, corsi di comunicazione ultra avanzata utili per esperti proposti a aspiranti agenti di commercio o corsi di vendita talmente aggressivi da ricordare le vecchie scuole di manipolazione viste nei film.

Saper vendere necessita di molte skills e molta tecnica; con il mio breve percorso intendo innanzitutto lavorare sulle fasi della vendita e sui fondamentali. Lavorando in piccoli gruppi anche 12 ore sono utili per imparare le basi.  Il resto si farà più avanti.

Info e programma in locandina